Ho risolto il problema del debito sovrano italiano. Ho fatto un po’ di conti e ho trovato la soluzione. L’evasione fiscale ammonta a 180 miliardi annui. La corruzione ci costa 60 miliardi l’anno. Le mafie e i loro traffici ci costano 250 miliardi annui. Tengo la pressione fiscale immutata. Ma non alzo ancora le tasse. Impedisco la corruzione. Distruggo le mafie e i loro affari. Scovo gli evasori fiscali e li faccio pagare fino all’ultimo centesimo. In quattro anni azzero 2mila miliardi di debito pubblico.
Se poi evitiamo sprechi nella Pubblica Amministrazione e tagliamo ogni spesa inutile, così come ci spiega Cottarelli; se evitiamo di pagare migliaia di stipendi inutili a politici inutili di comuni, municipi, circoscrizioni, partecipate; se sistemiamo la sanità pubblica, che è una vena aperta nei conti dello Stato, allora non solo abbiamo risolto, ma avremo centinaia di miliardi di euro da mettere sul welfare, per far campare meglio gli anziani e trovare lavoro per i giovani.
Non è un colpo di sole. E non dite che sto solo a denunciare. Questa è una soluzione. Ah, dimenticavo una cosa: a chi affidiamo questa soluzione?
C’è qualcuno a cui possiamo chiedere di fare queste cosette così semplici?
Lascia un commento