Prorogato di quindici giorni il termine di partecipazione al progetto che vede dieci capoluoghi italiani insieme per altrettanti progetti di inclusione sociale, sotto il segno della bibita più famosa al mondo.
Ha preso il via lo scorso 14 settembre il nuovo progetto di Coca-Cola dal titolo C10 – Insieme a Coca-Cola per 10 città italiane. Un’operazione culturale che ha come obiettivo quello di stimolare il cambiamento grazie al crowdfunding come mezzo per finanziare opere di pubblico interesse mediante l’attivazione delle comunità stesse.
Per partecipare c’è tempo fino al 31 ottobre. Nel frattempo Coca Cosa Italia, con il supporto dei partner tecnici DeRev e Fondazione EYU, selezionerà i 10 progetti sulla base dell’attinenza ai criteri di affinità indicati nel bando di candidatura.
Coinvolte Bari, Bologna, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Palermo, Roma, Torino e Verona. Tali città verranno incontro alle richieste di associazioni, cittadini, enti privati e organizzazioni no profit di una deroga alla data entro la quale sottomettere la candidatura dei progetti di civic crowdfunding sulla piattaforma.
Da quel momento in poi, le procedure resteranno identiche a quelle iniziali. In particolare, il 15 novembre verranno comunicati pubblicamente i progetti selezionati e inizierà la raccolta fondi sulla piattaforma messa a punto da DeRev. Poi, ci saranno 3 mesi di tempo a disposizione per raggiungere l’obiettivo finanziario. Bisognerà attendere il 15 febbraio 2017 per l’annuncio dei traguardi raggiunti. Obiettivo finale sarà poi quello di realizzare e inaugurare tutte le opere di inclusione sociale entro il prossimo anno.