';

C’è bisogno di una rivoluzione per far applicare la Costituzione
17 Nov 2013 10:18

La Costituzione Italiana, parole ormai in comodato d’uso ai partiti che ci governano, oserei dire, da quando la Costituzione stessa fu emanata recita che: ‘L’Italia ripudia la guerra’ , ‘L’Italia è una repubblica democratica fondata sul lavoro’,’la Repubblica garantisce i diritti inviolabili dell’uomo’, ‘promuove lo sviluppo della cultura’, ‘tutti i cittadini sono uguali davanti alla legge’, ‘Lo Stato è indipendente e sovrano’ e ‘ LA SOVRANITA’ APPARTIENE AL POPOLO ecc…

Avete già iniziato a ridere? No, perché io ho riso troppo, e la tragicommedia ha lasciato posto alla rabbia, alla vergogna e alla disperazione d’impotenza.

Ma vediamo nel dettaglio, attraverso alcuni semplicissimi esempi di dominio comune, come è applicata la COSTITUZIONE in Italia.

1) Lo Stato sta acquistando i famosi F35 (aerei d’attacco pure con molti difetti) per la modica cifra di una ventina di miliardi di Euro. Aerei d’attacco? Ah si, dimenticavo, ripudiamo la guerra ma attacchiamo Afghanistan, Mali, Iraq, Libia ecc… Dimenticavo pure che Napolitano, Berlusconi e company baciavano le mani a Gheddafi, ma questa è un’altra storia.

2) Siamo entrati nell’Euro, la nostra Lira è stata devastata e il nostro debito pubblico si è impennato. Non solo, questo debito viene rifinanziato mese per mese e il creditore che si fa più seghe su di noi è la Germania. Non possiamo stampare moneta, non possiamo inflazionare, siamo schiavi di trattati assurdi tra cui il tetto massimo del 3% rapporto deficit/pil e il fiscal compact. Il popolo ha deciso di entrare in Europa con l’Euro? Ma non era Sovrano? E lo Stato, non era Sovrano e indipendente? Abbiamo svenduto marchi come Telecom, Ducati e Lamborghini e la disoccupazione dilaga. Bella roba! Giusto per essere chiari, il Giappone ha il rapporto deficit/pil pari al DOPPIO dell’Italia ma non mi risulta che i simpatici Nipponici siano in crisi. Forse perché sono ancora Sovrani? Ma ridiamoci su…

3) Parlavo di disoccupazione dilagante. Ma la Costituzione non prevede che siano garantiti diritti inviolabili dell’uomo quali il DIRITTO ALL’ESISTENZA? Mi risulta che in questo modello in cui viviamo, se uno non lavora non ha soldi e se non ha soldi non può mangiare a meno che non delinqua. Ma…sono un pazzo io o ci stanno a pigliare un po’ a tutti per il culo? Non solo, viviamo in un Paese spaccato in due dalla zona Settentrionale e la zona sub anconetana. Già, due pesi e due misure. Soldi per il consolidamento delle scuole per le zone terremotate sparati a raffica in Lombardia (terra famosa per devastanti eventi tellurici) e briciole al Sud dove i bambini SONO MORTI a causa dei terremoti. Treni veloci al Nord e….nessun treno a Matera! Strade manutenute e impeccabili al Nord e tratturi malandati al Sud ecc…Siamo proprio una Nazione unita, tutti i cittadini di pari dignità, infatti paghiamo le tasse allo stesso modo ma lì fanno la TAV Torino Lione (che fra l’altro nessuno vuole) e qui non ci sono le strade che conducono a casa. La lega nord, ad esempio, dimostra come siamo uniti in questo paese.

4) “si pronto…scarcerate tizio perché sono Caio”…..legge uguale per tutti.

Mi fermo per non essere tedioso e vi lascio da porvi una domanda ispirata all’immenso Principe: Ma siamo uomini o caporali?
Perché se optiamo per la seconda dobbiamo ubbidire in silenzio ed eseguire fin quando tutto non va a rotoli, ma se optiamo per la prima…..poi non vi lamentate.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento