';

Banca lancia il mutuo per i precari
11 Mag 2013 06:34

Il prestito per le giovani coppie con contratto di lavoro a tempo determinato (fino ai 39 anni di età) si caratterizza per un rapporto massimo tra rata e reddito del 35% e un rapporto tra mutuo e valore dell’immobile che può arrivare a coprire fino all’80% del valore dell’immobile.

Inoltre, viene proposto con tre tipologie di tasso (fisso, variabile e variabile con cap) e l’importo massimo erogabile è di 500.000 euro.

L’offerta si chiuderà a fine anno.

L’altro prodotto, invece, è per le aziende in fase di decollo. Si tratta di un finanziamento fino a 50.000 euro per i progetti di start up con durata variabile da un minimo di 18 ad un massimo di 60 mesi e consentirà di ottenere le risorse necessarie per le spese di avviamento, per piccoli investimenti produttivi e per assunzione di personale.

“Le linee di credito rivolte essenzialmente alle giovani coppie di precari, agli immigrati e ai giovani imprenditori, lanciate dal Gruppo Ubi, rappresentano un’iniziativa commerciale lodevole, veramente coraggiosa e innovativa”, dichiara Lando Maria Sileoni, Segretario generale FABI, il sindacato di maggioranza dei lavoratori bancari.

“Ritengo che l’iniziativa adottata dal Gruppo Ubi rappresenti una vera svolta nelle politiche bancarie di gestione del rischio di credito. Finalmente, grazie al lancio sul mercato di questi prodotti, una fascia di lavoratori precari potrà guardare alla banca con rinnovata fiducia, vedendo per la prima volta soddisfatte le proprie necessità di credito”.

“In questo contesto di crisi, dare un aiuto concreto, strutturato ai giovani è un fattore di speranza e delinea un’inversione di tendenza, che mi auguro sia presto seguita da altri istituti bancari con analoghe iniziative”.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento