Btwic è un appuntamento che approfondisce i temi del turismo e dell’innovazione, in Basilicata e nel resto del Sud dell’Italia.
In questi giorni si sta svolgendo la quarta edizione.
Il vicesindaco di Matera, città in cui si svolge l’evento, ha dichiarato: “Per incrementare il turismo per Matera 2019, c’è bisogno, oltre la valorizzazione del patrimonio artistico, anche di sviluppare imprese culturalmente innovative.”
Btwic è l’acronimo di “Basilicata turistica web ed innovazione”, la “c” sta per “collaborazione”. L’ultima lettera ogni anno viene cambiata in base al tema e quest’anno tocca al tema del collaborare.
All’apertura dell’evento era presente, oltre la parte istituzionale, anche i rappresentanti delle Apt (agenzie per il turismo) di Emilia Romagna, Puglia e Abruzzo, e poi manager, ospiti vari e l’esperto digitale e fondatore di Facilitylive, Giampiero Lotito, collegato via Skype.
Lotito ha affermato: “Avere le idee non basta. Coraggio e passione sono essenziali per creare un sistema digitale, perché i risultati si vedono a lungo termine. Per la Basilicata è un momento irripetibile. Bisogna avere la forza di crederci di investire in talenti e di avere progetti che non abbiano limiti temporali.”
Lascia un commento