Martedì 27 giugno, alle ore 15, presso la Camera di Commercio di Foggia, Asernet, azienda specializzata in strategie digitali, in partnership con Compagnia delle Opere di Foggia, Confindustria Foggia – Piccola Industria, Confcommercio Foggia, organizza l’evento: “EcommerceLAB: perché, come e quando investire in un negozio on line”, un vero e proprio laboratorio sull’e-Commerce dedicato agli imprenditori che vogliono aprire un negozio on line o che hanno già iniziato la loro avventura digitale e vogliono approfondire.
“Aprire un negozio on line e fare e-commerce non è una scelta che si improvvisa né che si può fare a cuor leggero“, si legge su ZeroVentiQuattro.it.
“C’è bisogno di un Business Plan – continua il post sul sito – di conoscere il proprio settore di riferimento e il comportamento relativo di quel mercato sulla rete, sapere quanto, come e dove investire. Una volta scelto e valutato di aprire un e-commerce, c’è bisogno di: scegliere la piattaforma software più adeguata al proprio modello di business e ai propri potenziali clienti; pensare alla logistica; pensare alle relative strategie marketing. Nel laboratorio sull’e-commerce si lavorerà insieme agli imprenditori, simulando casi concreti e tenendo conto di tutti i particolari necessari a rendere di successo un progetto di negozio on line sia esso BtoB che BtoC”.
Relatori e animatori della discussione saranno Domenico Palma Valente, Raffaele Tortora, Gianluca Molinaro e Michele Dell’Edera
L’incontro è gratuito ed è aperto al pubblico, sarà interessante certamente anche il contributo di esperienze e riflessioni che le associazioni co-organizzatrici porteranno al dibattito.
Durante l’incontro sarà utilizzato l’hashtag #EcommerceLAB.