Le foto di Totò e di Sofia Loren per indicare i bagni per uomini e donne in un locale napoletano: la trovata ha suscitato l’indignazione della figlia del “principe della risata”, Liliana de Curtis, che, su un’emittente radiofonica della città, l’ha definita “una vera mancanza di rispetto per due grandissimi artisti che a Napoli hanno dato tantissimo”.
La notizia è stata resa nota dal conduttore radiofonico Gianni Simioli e dal commissario regionale dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli: ”Ai grandi artisti napoletani non vengono intitolate piazze o strade importanti ma in compenso qualcuno comincia ad esporre le loro immagini nei bagni”, hanno commentato Simioli e Borrelli.
“Chiediamo al locale in questione protagonista di questa grave caduta di stile di levare le immagini di questi due grandi dai wc altrimenti chiederemo assieme ai cittadini che ci stanno contattando indignati di boicottare il locale che manca di rispetto a due grandi napoletani”, hanno aggiunto i due. “Totò è di tutti, ma stavolta mi pare che si sia esagerato – ha concluso Liliana de Curtis – mi ritengo indignata e spero che chi ami Antonio De Curtis faccia altrettanto. Sofia (Loren, ndr) la chiamerò prima possibile. Deve saperlo anche lei che e’ stata utilizzata alla stregua di quello yogurt che fa…”.
Foto: Corriere del Mezzogiorno