';

Il sindaco di Napoli ordina al cardinale Sepe di tagliare gli alberi
17 Mag 2014 06:23

Una volta per il quartiere a luci rosse, un’altra per la questione lavoro, ora per gli alberi da potare.

Ebbene sì, tra il sindaco di Napoli Luigi de Magistris e il Cardinale Crescenzio Sepe pare ci sia sempre un motivo di conflitto.

Diretto o indiretto, come in quest’ultimo caso che vede il Comune di Napoli ordinare alla Curia di tagliare i rami secchi degli alberi di un suolo di sua proprietà: “Sono pericolosi”, la motivazione inserita nell’atto firmato dal primo cittadino.

De Magistris il 14 maggio ha infatti firmato un’apposita ordinanza per imporre all’economo del Cardinale Sepe, Francesco Cirino, di rimuovere le parti secche che potrebbero creare seri rischi ai passanti nei pressi della Basilica di vicoletto S.Gennaro dei poveri al rione Sanità, il cui suolo è proprietà dell’Arcidiocesi.

Già c’era stata una diffida da parte dell’Amministrazione comunale sulla base delle verifiche del Comando di Polizia locale, non rispettata. La Curia ha 10 giorni di tempo per rimediare, pena una pesante contravvenzione.

Sepe non vive negli ultimi tempi di buona opinione pubblica. Tantomeno de Magistris, la cui stella in tre anni di mandato si è decisamente offuscata. Non ci resta che litigare, allora.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento