';

“Il Petruzzelli è dei pugliesi”. Appello al ministro
13 Giu 2013 08:47

“Noi pensiamo che il Parlamento debba dire una parola definitiva, debba chiudere questa vicenda, restituendo il Teatro Petruzzelli alla legittima titolarità della città di Bari e dei cittadini pugliesi”. Lo afferma il presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, che ieri ha incontrato a Roma il ministro della Cultura Massimo Bray per parlare del futuro del teatro Petruzzelli di Bari.

Una riunione molto importante con il Ministro Massimo Bray per validare i risultati – sottolinea Vendola – di una gestione davvero apprezzabile di risanamento economico e finanziario, di rilancio del più importante contenitore artistico della Puglia e del Sud Italia, il Teatro Petruzzelli”. Con Vendola, l’assessore regionale alla Cultura, Turismo e Mediterraneo Silvia Godelli.

“Abbiamo potuto apprezzare – aggiunge Vendola – un lavoro veramente straordinario di rilancio di un cartellone di grande rilievo e di grande attrazione, un lavoro per formare un pubblico del Teatro Petruzzelli”.

“Accanto all’analisi del bilancio – afferma – abbiamo discusso anche delle criticità che restano sullo sfondo, e cioé di chi è il Teatro Petruzzelli, chi è il proprietario”.Per Vendola “occorre chiudere una vicenda che si trascina da troppi anni, di contenzioso giudiziario in contenzioso giudiziario”.

Nel corso dell’incontro con il Ministro Bray, si è affrontato anche il tema legato al destino dell’orchestra della Provincia di Bari. “Abbiamo chiesto al Ministro – ha detto Vendola a questo proposito – di attivare un tavolo tecnico per approfondire tutti i risvolti di questa vicenda assai complessa, ma soprattutto per trovare soluzioni positive per la città e i lavoratori”


Dalla stessa categoria

Lascia un commento