- Le graduatorie provvisorie sono in corso di pubblicazione
- Per visualizzarle occorre andare sul sito web delle scuole
- Dal 16 luglio saranno anche su Istanze on line
Ormai moltissime scuole polo hanno pubblicato le graduatorie Ata terza fascia provvisorie: per per visualizzarle occorre andare sul sito ufficiale della scuola di riferimento (quella che ha in carico la domanda presentata) e aprire l’albo pretorio on line. Al momento, infatti, sul portale del Ministero per l’istruzione “Istanze on line” non è possibile accedere al servizio: su Istanze on line sarà possibile vedere le graduatorie venerdì 16 luglio in poi. La data è emersa in seguito all’incontro tra Miur e sindacati, come riporta Orizzonte Scuola.
La guida per visualizzare le graduatorie
Il ministero in passato ha realizzato delle guide per utilizzare il servizio.
Per accedere a Istanze on line, l’interessato deve avere:
- un Personal Computer con connessione ad Internet e Acrobat Reader;
- un indirizzo di posta elettronica istituzionale (istruzione.it) o altro indirizzo;
- le credenziali di accesso: (username, password) ottenute con la procedura di Registrazione (vedi Guida Operativa della registrazione presente sull’home page).
Dopo di che le seguenti guide spiegano tutte le funzionalità del servizio:
- Guida operativa abilitazione servizio
- Guida operativa Registrazione Utenza
- Guida operativa Funzioni Istanze OnLine
Graduatorie Ata terza fascia: come fare reclamo
Per quanto riguarda il reclamo 10 giorni dalla data di pubblicazione delle Graduatorie Ata terza fascia sull’albo pretorio della scuola e dovrà essere indirizzato al dirigente della scuola polo che gestisce la domanda dell’aspirante all’inserimento come personale Ata. Dopo la pubblicazione delle graduatorie definitive, invece, il provvedimento è impugnabile solamente con un ricorso in tribunale. La pubblicazione delle graduatorie definitive è prevista per metà agosto.
Lascia un commento