Arriva la nona edizione del Concorso nazionale Donna e Lavoro 2021 dell’agenzia Eurointerim Spa. Quattro i premi per idee e startup meritevoli, di cui tre in denaro. Un’opportunità di finanziamento e crescita sia per le startup e le PMI innovative che devono ancora nascere che per quelle già nate.
Il premio è dedicato a startup, imprese e idee imprenditoriali al femminile, in un contesto nazionale che punta sempre più sulle idee delle donne, che sono state tra i soggetti più colpiti dal punto di vista lavorativo dalla pandemia. I progetti possono essere presentati da:
I progetti saranno valutati in due fasi diverse. Nella prima la segreteria organizzativa concorsuale verificherà la completezza della documentazione necessaria per l’ammissibilità. Nella seconda, invece, una giuria di esperti analizzerà il contenuto dei progetti presentati. La loro valutazione si baserà su 5 criteri fondamentali:
Ogni soggetto maggiorenne potrà perciò partecipare inviando il proprio progetto sul sito ufficiale dell’iniziativa. Sarà necessario inserire un business plan completo e innovativo attento alla descrizione del prodotto e del servizio proposto, gli obiettivi prefissati, il mercato a cui è dedicato e l’utilità per esso. Dovranno anche essere specificati i tempi di sviluppo previste, il fabbisogno finanziario, di rendimento e di risorse umane (già presenti o meno). Scadenza per l’invio delle candidature il 30 settembre 2021.
I premi per le prime tre idee vincenti saranno dei riconoscimenti in denaro, di cui il primo di 3.000 euro. I progetti al secondo e terzo posto riceveranno da Eurointerim Spa rispettivamente 2.000 e 1.000 euro.
È stata inoltre contemplata una menzione speciale per un’ulteriore startup meritevole, che avrà la possibilità di utilizzare gratuitamente per 6 mesi un coworking (per 2 persone) all’interno della Sede nazionale di Eurointerim, che si trova a Padova.
Tutti i partecipanti saranno notificati dell’esito finale del concorso entro 2 mesi dal 30 settembre 2021. La premiazione avverrà successivamente in data ancora da definirsi.