';

La stazione metropolitana di #Napoli è la più bella d’Europa
23 Nov 2015 05:54

Per Napoli arriva una grande soddisfazione. Infatti la stazione della metropolitana Toledo, vince il premio “International Tunnelling Association” nella categoria “innovative use of underground space”.

Si tratta di un importante riconoscimento internazionale, ovvero: l’oscar delle opere in sotterraneo, nella categoria “uso innovativo degli spazi in sotterraneo”.

Dopo la nomination in concorrenza con Gerusalemme e Sidney, il comitato ha scelto la Toledo di Napoli.

Il premio è stato ritirato dall’assessore Calabrese.

La stazione nel 2014 è stata inserita ai primi posti tra le stazioni più belle d’Europa, questo secondo il giudizio del quotidiano inglese Daily Telgraph, e tra le più belle al mondo secondo la classifica stilata dalla Cnn.

E’ stata inoltre insignita del prestigioso premio “Emirates Glass Leaf Award” nel 2013, come “Opera pubblica dell’anno” nella categoria trasporti ed infrastrutture.

Le peculiarità architettoniche della stazione Toledo, rappresentano un ottimo biglietto da visita per la canditatura italiana della SIG ad ospitare il World Tunnel Congress 2019 a Napoli e rendono l’opera un’eccellente candidata alla vittoria del Tunnel Award 2015.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento